MELODICO TRIO
- ELEONORA BIANCHINI voce, chitarra, percussioni
- ENRICO CRESCI chitarra, voce, basso, percussioni
- PAOLO IURICH piano, tastiere, percussioni
È la musica del Sud America, in particolare quella brasiliana e argentina, la fonte d’ispirazione di questo nuovo gruppo, che attinge a quello sterminato e multicolore repertorio, integrandolo con brani e arrangiamenti originali.
Il trio MELODICO disegna un paesaggio sonoro lieve, dal carattere acustico, e insieme di forte intensità ritmica e comunicatività, nel solco della tradizione musicale sudamericana e tuttavia aperto al.linguaggio della modernità.
La forza universale della pura melodia si arricchisce di armonie complesse e di poliritmie, affrancando la formula del trio dalla sua dimensione cameristica ed accademica per utilizzarne appieno le risorse timbriche e dinamiche.
Eleonora Bianchini
Cantante, compositrice e didatta in Italia, in Europa, negli Stati Uniti e in Ecuador. Ha pubblicato tre cd a suo nome, ha collaborato live e in studio con artisti e orchestre italiane e internazionali di prima grandezza.
Enrico Cresci
Chitarrista, bassista, cantante, compositore
Quarantennale attività concertistica in Italia e all’estero con autori e interpreti di prestigio nazionale ed internazionale.
In veste di autore è attivo da decenni nel campo della pubblicità, della documentaristica e, sporadicamente, nelle produzioni televisive e cinematografiche.
Paolo Iurich
Pianista, compositore
È uno dei migliori pianisti europei di musica latina. Ha suonato e registrato in ogni parte del mondo con artisti di altissimo profilo del pop, del jazz, della musica brasiliana, argentina e afrocubana. Da 20 anni è quotidianamente attivo in RAI in svariate produzioni.